Skip to main content

INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN SVIZZERA

 

Il Gruppo Garzoni svolge regolarmente investimenti immobiliari per conto proprio o con il supporto di partner esterni.

Il team è appassionato e impegnato a offrire un valore aggiunto in modo ottimale ai propri clienti.

La società è alla costante ricerca di terreni edificabili, palazzine e oggetti immobiliari che presentano un potenziale di rivalutazione dopo opere di ristrutturazione o re-development. L’azienda offre inoltre consulenze specializzate a proprietari di terreni o di oggetti immobiliari i quali sono desiderosi di rivalutare i loro assets aumentandone il reddito netto o cambiandone la destinazione.
Proponendosi sul mercato con un business model fortemente integrato verticalmente, la società è in grado di prendersi cura di ogni fase di investimento immobiliare.  Dall’acquisizione al finanziamento, fino allo studio del veicolo di acquisizione, vengono sempre offerti alti standard.

Ad oggi vantiamo di una grande squadra di professionisti qualificati ed esperti che difendono le loro rispettive aree, allineando i loro obiettivi personali con i valori e i principi fondamentali dell’azienda.

Il processo di investimento include un’analisi finanziaria e tecnica di fattibilità dettagliata con una valutazione approfondita di rischi e rendimenti.
La strategia riconosce una varietà di cicli di mercato e consente il riposizionamento laddove necessario per massimizzare i rendimenti.
Dall’idea allo sviluppo di concetti e alla realizzazione, crediamo nelle tradizioni e le incorporiamo nelle nostre innovazioni.
Tutti i nostri progetti uniscono soluzioni funzionali, valori e individualità del cliente attraverso il design.

Alcuni campi di azione e di investimento:

    • BTS (build to suit) asset
    • Sale and lease back
    • Pre-let projects
    • BTR (build to rent)
    • Club deals
    • Join ventures attive/passive

INVESTIMENTI IMMOBILIARI ALL’ESTERO

 

A seguito del modesto successo dell’attività di investimento in Svizzera, dagli inizi degli anni 90′ il Gruppo Garzoni ha iniziato un graduale processo di espansione internazionale con l’obiettivo di ottenere una diversificazione del proprio portfolio immobiliare, puntando a diverse tipologie di asset. Attualmente il gruppo ha effettuato investimenti in 5 nazioni: Svizzera, USA, Regno Unito, Italia e Polonia.

La società nel corso degli anni ha acquisito edifici residenziali e commerciali i quali sono stati riconvertiti, ristrutturati e affittati nel lungo termine. Gli obbiettivi del gruppo rimangono focalizzati non solo sulla stabilità del reddito generato attraverso contratti di locazione ma anche all’incremento del valore del capitale nel corso del tempo (capital  appreciation).
In questo frangente, la società investe anche in immobili che richiedano riconversione, ristrutturazione, lavori di manutenzione straordinaria ed in generale con grande potenziale di valore aggiunto.

Dal 2019 è stato lanciato un ulteriore progetto focalizzato esclusivamente su investimenti in proprietà industriali tailor-made (BTS) e logistica in mercati Est Europei. Il management societario ha l’obiettivo di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato in questo settore.

LA NOSTRA PRESENZA GLOBALE