Skip to main content

Dal 1951 come sviluppatore, impresa totale e generale di costruzioni, sosteniamo il ciclo di vita degli immobili: dallo sviluppo al completamento, fino alla conversione e alla ristrutturazione. La collaborazione costruttiva è essenziale per noi in questo sforzo.

Storia

 

GARZONI SA è un’azienda a conduzione famigliare che da oltre 65 anni coniuga passione, tradizione e innovazione per la costruzione e l’immobiliare.

L’azienda è leader nel settore del Real Estate in Ticino da più di 6 decenni. Da un modesto inizio come operaio edile, la prima grande mossa di Carlo Garzoni è stata la fondazione dell’azienda stessa nel 1951.

Nel 1983 l’omonimo figlio Carlo Garzoni entrò a far parte dell’impresa. Il giovane Carlo, con l’aiuto del padre e dei collaboratori contribuì in modo sostanziale alla crescita dell’azienda apportando ulteriori innovazioni, sia strutturali che pratiche, che hanno permesso con il tempo di ottenere importanti appalti. In particolare va citata l’evoluzione strategica attuata negli anni 90′, da azienda specializzata in opere da capomastro a impresa generale.

Grazie alla grande passione e dedizione, l’azienda ha raggiunto risultati di successo sia in Ticino che all’estero, realizzando più di 1’000 edifici.

Impresa di costruzioni

 

Lo staff tecnico è composto da circa 300 collaboratori, tra ingegneri, architetti, tecnici e capi cantieri. La maggior parte dei collaboratori vanta un’esperienza pluridecennale nell’ azienda che permette di operare su progetti di qualsiasi scala e supportare clienti con studi di fattibilità riferiti a qualsiasi contesto.
Il nostro team consente al cliente di ottenere il massimo grado di professionalità nel rispetto dei tempi, costi, risorse finanziarie e modalità esecutive contrattualmente concordate.

Abbiamo sempre condiviso la passione per l’artigianato, il desiderio di infondere il lavoro di squadra e la chiarezza nella nostra comunicazione. I valori fondamentali: l’eccellenza, il carattere, l’individuo, il background dei principi, il team, la flessibilità, la responsabilità finanziaria, la sicurezza e la qualità, sono le nostre fondamenta.
Per questo lavoriamo in stretta collaborazione con tutti i nostri clienti alla ricerca di soluzioni condivise. Per qualsiasi realizzazione, la nomina di un capo-progetto, il quale rappresenta il punto di contatto cardine tra impresa e committenza, rende l’intero processo realizzativo altamente flessibile ed efficiente.

Qualità

 

La rigida attenzione alla qualità è fondamentale nella nostra cultura e nel modo in cui affrontiamo ciascun cantiere e costruzione. Ci assicuriamo che i nostri dipendenti e i nostri partner dispongano della corretta formazione e degli strumenti adeguati per assumersi la responsabilità individuale della qualità e produrre risultati di qualità ancora più superiori.
Utilizziamo la più sofisticata tecnologia, nella fase di progettazione e costruzione virtuale (BIM), con un mix di processi di controllo qualità per offrire un approccio completo.
Il tutto si basa sull’identificazione ed eventuale eliminazione di potenziali problemi prima che diventino un realtà costosa e impegnativa.

Per crescere e continuare a svilupparci dobbiamo selezionare, formare, coinvolgere e sfidare ogni dipendente per raggiungere il suo massimo potenziale, ponendo al tempo stesso grande attenzione al benessere di ognuno.
La prosperità e il continuo sviluppo dipendono dalle capacità e dalle motivazioni di tutto il nostro Team.
Ad ogni settore vengono impiegate competenze e qualifiche per raggiungere il nostro successo e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri collaboratori.
Il benessere viene raggiunto sotto due punti di vista: la sfera individuale e l’organizzazione.