INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN SVIZZERA

 

 

Il Gruppo Garzoni svolge regolarmente investimenti immobiliari per conto proprio o con il supporto di partner esterni.


Proponendosi sul mercato con un business model fortemente integrato verticalmente, la società è in grado di prendersi cura di ogni fase del progetto immobiliare.  Dall’acquisizione, alla progettazione fino alla consegna chiavi in mano vengono sempre offerti alti standard qualitativi nel rispetto delle tempistiche concordate.

La società è alla costante ricerca di terreni edificabili, palazzine e oggetti immobiliari che presentano un potenziale di rivalutazione dopo opere di ristrutturazione o re-development. L’azienda offre inoltre consulenze specializzate a proprietari di terreni o di oggetti immobiliari i quali sono desiderosi di rivalutare i loro assets aumentandone il reddito netto o cambiandone la destinazione.

INVESTIMENTI IMMOBILIARI ALL’ESTERO

A seguito del modesto successo dell’attività di investimento in Svizzera, dagli inizi degli anni 90′ il Gruppo Garzoni ha altresì iniziato un graduale processo di espansione internazionale con l’obbiettivo di ottenere una diversificazione del proprio portfolio immobiliare, puntando a diverse tipologie di asset. Attualmente il gruppo ha effettuato investimenti in 5 nazioni: Svizzera, USA, Regno Unito, Italia e Polonia.

La società nel corso degli anni ha acquisito edifici residenziali e commerciali i quali sono stati riconvertiti, ristrutturati e affittati nel lungo termine. Gli obbiettivi del gruppo rimangono focalizzati non solo sulla stabilità del reddito generato attraverso contratti di locazione ma anche all’incremento del valore del capitale nel corso del tempo (capital  appreciation).
In questo frangente, la società investe anche in immobili che richiedano riconversione, ristrutturazione, lavori di manutenzione straordinaria ed in generale con grande potenziale di valore aggiunto.

Dal 2019 è stato lanciato un ulteriore progetto focalizzato esclusivamente su investimenti in proprietà industriali tailor-made (BTS) e logistica in mercati Est Europei. Il management societario ha l’obbiettivo di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato in questo settore.

LA NOSTRA PRESENZA GLOBALE